Home |Storia| Servizi | Copertura territoriale | Partners
 
BIG
 
Pattugliamento, controllo, servizio ispettivo e tenuta chiavi >>
365 giorni l'anno
 
BIG
 
Monitoraggio con collegamento diretto alla Centrale Operativa >>
24H/24H
 
BIG
 
Sorveglianza con visione e gestione delle immagini >>
24H/24H
SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA
 

La prevenzione ha portato ad una crescita della domanda di sistemi di videosorveglianza. La funzione di un impianto “VIDEO” è di consentire il controllo visivo di alcune zone ritenute "critiche" da una postazione centralizzata o remota.

Sotto il nome comune di video-sorveglianza possiamo indicare alcune specifiche che meglio identificano le modalità di utilizzo di un sistema di telecamere:

a) TVCC – riprese video a circuito chiuso. Una o più telecamere trasmettono in tempo reale le immagini riprese ad un monitor controllato in loco.

b) VIDEO REGISTRAZIONE - registrazione video a circuito chiuso. Una o più telecamere registrano le immagini riprese su HD. Il titolare del trattamento delle immagini è il proprietario del sistema video.

c) VIDEO SORVEGLIANZA – trasmissione video alla centrale operativa. Una o più telecamere trasmettono in tempo reale le immagini riprese ad un monitor controllato dalle guardie giurate in centrale operativa. Questo servizio può funzionare 24 ore su 24 oppure con delle video-ronde saltuarie.

d) VIDEO ALLARME – sistema di trasmissione video integrato, con un rilevatore di movimento, oppure coadiuvato da un impianto di allarme. Ogni qualvolta l’area illuminata dalle telecamere è interessata da un evento, l’impianto video trasmette alla centrale operativa delle immagini. Queste possono essere visionate in tempo reale oppure l’operatore può controllati gli istanti prima dell’evento registrato.

Il controllo a distanza attraverso la video sorveglianza e’ diventato un sistema sempre più efficace per prevenire e contrastare episodi di criminalità. L’istituto Corpo Vigili dell’Ordine srl è in grado di offrire un servizio di video sorveglianza completo che comprende la consulenza, la progettazione, l’installazione delle telecamere, nonché l’intervento di pattuglie sul posto.

I servizi di video sorveglianza possono essere erogati sia a privati che a imprese, dando la possibilità di monitorare aree interne o esterne, anche di grandi dimensioni. La sorveglianza attraverso una rete di telecamere è un ottimo strumento anche per il controllo del territorio da parte della pubblica amministrazione.

info disclaimer privacy policy

 
 
BROCHURE
  CORPO VIGILI DELL'ORDINE

 
 
.
 
STEMMA: Lo scudo, sannitico moderno, è sormontato da una corona murata, di otto torri (cinque delle quali visibili) in uso per gli enti militari. All’interno, in campo blu, un’aquila dorata è il simbolo di coraggio e fedeltà. Considerata nella mitologia l’uccello degli Dei, l’aquila vola più in alto di tutti gli esseri viventi ed è dotata di una vista eccezionale. Sotto lo scudo, su lista svolazzante blu, la scritta in lettere maiuscole: ISTITUTO VIGILANZA. L'insieme è racchiuso da un ramo di quercia che simboleggia la forza e la dignità e da uno di olivo, che rappresenta lo scopo pacifico.